Nei villaggi costieri della regione del nostro progetto in Tanzania, la pesca e l'acquacoltura tradizionali sono un'importante fonte di reddito per le persone che vivono in povertà. La produzione, tuttavia, è scarsa e in parte causa di malnutrizione cronica. Lo scarso know-how sulla piscicoltura e i pochi profitti che ne risultano fanno sì che la produzione ittica resti bassa. La pesca industriale eccessiva e lo sfruttamento illegale del bestiame nelle foreste di mangrovie nonché il disboscamento illegale peggiorano ulteriormente il degrado dell’ecosistema.
Obiettivo del progetto:
Garantire i mezzi esistenziali presso 15 comunità costiere attraverso la piscicoltura e la protezione delle foreste di mangrovie.
Chi ne beneficia:
Grazie alla piscicoltura sostenibile e alla formazione promosse dal progetto, circa 1000 famiglie di piccoli contadini in 15 villaggi potranno contare su un’alimentazione sicura e un reddito regolare. Inoltre vengono rimboschiti e utilizzati in modo sostenibile 16 ettari di foreste di mangrovie.
Informazioni sull’organizzazione:
SWISSAID è uno dei più antichi enti caritatevoli della Svizzera e lavora da molti anni con concentrazione regionale in nove paesi partner e in Svizzera. L’obiettivo è un mondo giusto, pacifico e vario senza fame, povertà, violenza e guerre.
Link: www.swissaid.ch
Swissaid
La tua opinione
Ti piace questo post?