Chi ha il coraggio di percorrere strade nuove deve anche attendersi cose nuove: l’agilità e la flessibilità sono tra le doti principali dei pionieri e delle pioniere. Tuttavia, le sfide del coronavirus mettono a dura prova anche loro. Il progetto Laufmeter, per esempio, negli ultimi 8 mesi ha dovuto adeguare costantemente la propria strategia di business, passando dalle sfilate di moda di fronte a un pubblico nutrito a uno shop online. La storia di questa trasformazione raccontata attraverso 13 immagini.
Il coronavirus pone noi tutti di fronte a sfide assolutamente nuove. Perciò il Fondo pionieristico Migros segue individualmente i progetti in corso e offre una mano per soluzioni flessibili. Per sostenere, in modo rapido e senza complicazioni burocratiche, nuovi progetti e idee negli ambiti tematici promossi dal Fondo pionieristico Migros, abbiamo adeguato il nostro scouting. Per aiuti di emergenza e misure di sopravvivenza rinviamo agli infopoint della Federazione e a quelli della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e dell’associazione ombrello swissfoundations.
Il progetto pionieristico Laufmeter
Con le sfilate «uf dr Gass» (ossia in strada) e uno shop online, Laufmeter mantiene alta la visibilità della moda svizzera presso il grande pubblico. La novità più interessante del nuovo assortimento è costituita da capi per tutte le taglie e corporature. Il progetto pionieristico rende possibile un utilizzo più consapevole delle risorse, anche nel guardaroba.
Laufmeter
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Foto/scena: Anne-Camille Vaucher
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