Intestazione

Divisto Learning: saziare la sete di sapere della generazione Z

Giovani radunati in due gruppi a guardare lo schermo di un tablet.

Google, YouTube, TikTok: grazie a internet si accede al sapere con un clic. La fruizione di informazioni e storie è sempre più audiovisiva – soprattutto nei bambini e nei giovani. Le opportunità che questo offre per la trasmissione scolastica del sapere sono grandi.

Apprendere con ausili audiovisivi e interattivi 

Il progetto Divisto Learning, reso possibile dal Fondo pionieristico Migros, intende sfruttare tale potenziale. Insieme a istituti di formazione si predispone un’offerta che soddisfi i bisogni della generazione Z: digitale, audiovisiva e interattiva. Divisto Learning mette a disposizione l’infrastruttura necessaria e i tool per l’intera catena del valore – dalla creazione alla produzione fino alla distribuzione.

Partner per fornitori di formazione ed editori 

Il team di progetto ha sviluppato un software che permette agli editori scolastici e ad altri fornitori di formazione di esporre i contenuti in modo audiovisivo, facile ed efficace. Oltre a questo tool, Divisto Learning offre consulenza e servizi negli ambiti della narrazione visiva e dello sviluppo. Inoltre il progetto mira alla realizzazione di una piattaforma sulla quale recuperare i nuovi formati di scuole ed enti di formazione in modo centralizzato.

Agile ottimizzazione in rete

Nell’implementazione del progetto, Divisto Learning punta sulla cooperazione: l’offerta formativa, i software e i servizi saranno ulteriormente sviluppati e ottimizzati in collaborazione con editori scolastici, scuole universitarie di pedagogia, personale docente e alunni. Così facendo, la digitalizzazione dell’ambito della formazione viene portata a un nuovo livello.

Divisto Learning: saziare la sete di sapere della generazione Z

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

La tua opinione