Nomi Sandra Keller (28), Alanah Rüttiman (30), Simona Bischof (31), Gianna Brühwiler (27) (da sin.)
Luoghi di residenza Zurigo e San Gallo
Le cose stanno così «Quando abbiamo saputo di aver vinto il premio sia nella categoria «Rock» sia in quella «Demo of the year» al festival M4Music non riuscivamo a crederci. È una grandissima occasione per noi. Il 2020 è stato un anno difficile per le musiciste e i musicisti. Non poter suonare ai concerti significa anche non avere l'opportunità di farci conoscere al pubblico. Siamo in questa formazione a quattro da poco più di sei mesi e non abbiamo ancora potuto esibirci tutte insieme. Queste cose fanno male. Ora però siamo contente che, grazie al premio di 8000 franchi, possiamo dedicarci completamente alla produzione del nostro primo album, che speriamo uscirà ancora quest'anno. In ogni caso, vogliamo dare il massimo.»
Il nostro rifugio «Questo locale a Oerlikon è la nostra tana. Proviamo qui almeno una volta a settimana, ma è dove ci ritroviamo anche semplicemente per parlare della band o per bere una birra insieme.»
Le nostre radici «La band è stata fondata da Gianna e Sandra, che insieme hanno frequentato il corso di studi in Art Education alla Scuola universitaria delle arti (ZHdK) di Zurigo.»
La nostra filosofia «Discutiamo spesso dei temi del libro The Sex Revolts, in cui si parla della figura femminile nella musica rock. Ci è già capitato di vivere brutte esperienze in questo senso. Le musiciste sono ancora confrontate con tanti cliché e questo ci fa arrabbiare: è ora che le cose cambino.»
La nostra prima fan «Abbiamo tenuto il nostro primo concerto alla ZHdK. La figlia dell'organizzatore ha preparato questo flyer apposta per la nostra esibizione, disegnando un pipistrello con due bebè.»
La nostra location «Abbiamo girato la nostra ultima videoclip ‹Telly› sul tetto dell'autosilo Pfingsweid, per approfittare dell'ambientazione urbana e della vista eccezionale sulla città.»
I nostri trofei «Abbiamo esposto entrambi i premi nel nostro locale. Ci infondono tantissima motivazione.»
Il nostro disco preferito ««Help» dei Thee Oh Sees è un disco che piace a tutte e quattro e anche la copertina sembra fatta su misura per la nostra band. La musica è una fonte d'ispirazione per tutte noi.»
Il nostro prodotto Migros preferito
«Un pacco di popcorn non manca mai alle prove della band e la maggior parte delle volte è già vuoto prima che riusciamo a suonare l'ultimo pezzo.»
La tua opinione
Ti piace questo post?