Nadja Dias (Regno Unito e Germania) è produttrice e consulente freelance e vanta oltre 15 anni di esperienza professionale in ambito internazionale, tra cui con organizzazioni e artisti/e del calibro di Candoco Dance Company, Sadler’s Wells, Nigel Charnock, Biennale di Liverpool, Scottish Dance Theatre, festival Tanz! Heilbronn e Ludwigsburger Schlossfestspiele. Dal 2014 lavora come executive producer per Claire Cunningham, artista scozzese multidisciplinare. Alla base del suo lavoro c’è un accurato sviluppo di reti e partnership con l’obiettivo di attivare processi artistici e organizzativi nonché di creare e distribuire format performativi. Il suo lavoro pone l’accento sui temi della disabilità e dell’inclusione. Nadja ha studiato scienze teatrali e culturali (Università di Lipsia) e Performing Arts & Entertainment Management (B.A. First Class Hons. Liverpool Institute for Performing Arts).
Christina Gabriela Galli (*Zurigo, 1993) lavora in diverse costellazioni come professionista della danza, muovendosi con disinvoltura tra mediazione, coreografia e produzione. Christina risiede attualmente a Winterthur, dopo aver vissuto in precedenza a Zurigo, Berna, Rio de Janeiro e per alcuni anni a Berlino, dove ha studiato e fatto esperienza nelle arti di scena. Christina si ispira alla ricerca sul movimento, alla musica sperimentale, al lavoro sul corpo, all’arte radiofonica, alle teorie femministe-queer, agli incontri, alle contraddizioni e ai limiti. Attualmente Christina lavora al Theater Konstanz presso il Theater hinter Gittern, è responsabile della gestione dei progetti per movo - Verein für darstellende Künste mit gehörlosen und hörenden Menschen, scrive occasionalmente per Intrige - Magazin für junges Theater, lavora una volta al mese con la redazione femminista Radia di Radio Lora, tiene corsi di teatro e danza presso la Tanzhaus di Zurigo e altri, e soprattutto realizza i propri progetti, dalle passeggiate audiodanzate alle performance site-specific.
Progetto
Christina Gabriela Galli e Nadja Dias vogliono utilizzare il mentoring di Double per rispondere insieme alle seguenti domande:
- Quali partner sono adatti a Christina, sia dal punto di vista artistico, sia da quello delle presentazioni e degli spettacoli?
- Come deve costruire le sue attività artistiche e le sue connessioni per vedere e capire meglio come integrare le diverse aree del suo lavoro?
- Di quali strutture produttive ha bisogno per stabilire partnership di presentazione con i suoi lavori esistenti al fine di realizzare nuovi spettacoli a medio e lungo termine?
Insieme elaboreranno un piano di medio-lungo periodo che offra spazio allo sviluppo di nuove idee artistiche, oltre a sostenere le idee esistenti nella produzione e a creare opportunità di esibizione come ospiti per le opere già realizzate (“Stille Tanzparty”, “Als es plötzlich wir waren - Anleitungen zum Tanz oder andere Zustände” e “wir kommen auf umwegen - ein audio_tanz_spaziergang”). Desiderano conseguire una visione d’insieme più chiara delle singole fasi di produzione in modo da poterle pianificare e attuare meglio. Discuteranno punto per punto di questioni artistiche e drammaturgiche e si dedicheranno all’ulteriore sviluppo o alla rielaborazione di opere teatrali in modo che il lavoro artistico legato al contenuto determini le esigenze di produzione e le strutture.