Intestazione

Modulo di Match-Making: un mercato per i creativi digitali

Zwei Menschen haben Virtual-Reality-Brillen aufgesetzt und bewegen sich durch einen Raum.

Progetto concluso

In Svizzera cresce una nuova generazione di creativi altamente qualificati che si muovono nel mondo digitale. La startup nel campo della realtà virtuale o del design dei giochi creano tecnologie promettenti. Il potenziale dell’industria creativa svizzera è tuttavia ben lontano dall’essere completamente sfruttato. Nel nostro Paese i progetti che si collocano nelle interfacce tra cultura, economia e tecnologia sono spesso poco noti oppure patiscono la mancanza dei necessari finanziamenti per un ulteriore sviluppo.

Lavoro di networking

Con l’appoggio del Fondo pionieristico Migros, il modulo di Match-Making ha messo in rete per tre anni i creativi svizzeri con investitori e distributori internazionali. Contatti concreti, coaching e partecipazione a fiere in tutto il mondo avevano l’obiettivo di consentire loro una vera svolta a livello internazionale. Con la mediazione del modulo di Match-Making, quasi 100 creativi sono entrati in contatto con oltre 300 investitori

Un mercato per i creativi digitali

Il progetto ha svolto un lavoro pionieristico: i creativi digitali svizzeri hanno potuto beneficiare di un accesso agevolato al mercato internazionale e il potenziale della Svizzera è ora conosciuto meglio dagli investitori. Il progetto è stato concluso con una guida su come deve essere organizzato il match-making e sugli aspetti da tenere in considerazione, ed è stato poi affidato a Pro Helvetia

Match-Making-Modul

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

La tua opinione