Progetto concluso
In Svizzera cresce una nuova generazione di creativi altamente qualificati che si muovono nel mondo digitale. La startup nel campo della realtà virtuale o del design dei giochi creano tecnologie promettenti. Il potenziale dell’industria creativa svizzera è tuttavia ben lontano dall’essere completamente sfruttato. Nel nostro Paese i progetti che si collocano nelle interfacce tra cultura, economia e tecnologia sono spesso poco noti oppure patiscono la mancanza dei necessari finanziamenti per un ulteriore sviluppo.
Lavoro di networking
Con l’appoggio del Fondo pionieristico Migros, il modulo di Match-Making ha messo in rete per tre anni i creativi svizzeri con investitori e distributori internazionali. Contatti concreti, coaching e partecipazione a fiere in tutto il mondo avevano l’obiettivo di consentire loro una vera svolta a livello internazionale. Con la mediazione del modulo di Match-Making, quasi 100 creativi sono entrati in contatto con oltre 300 investitori
Un mercato per i creativi digitali
Il progetto ha svolto un lavoro pionieristico: i creativi digitali svizzeri hanno potuto beneficiare di un accesso agevolato al mercato internazionale e il potenziale della Svizzera è ora conosciuto meglio dagli investitori. Il progetto è stato concluso con una guida su come deve essere organizzato il match-making e sugli aspetti da tenere in considerazione, ed è stato poi affidato a Pro Helvetia.
Match-Making-Modul
Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!
La tua opinione
Ti piace questo post?