
Juliette Di Giorgio
(lei)Co-direttrice, Dialogai, Associazione LGBTIQ+
Profilo
Profilo professionale
Le mie aree di specializzazione sono
Dialogai offre alla popolazione LGBTIQ+ uno spazio di accoglienza, ascolto, informazione e solidarietà. L’associazione promuove il dialogo con tutti i settori della società e difende gli interessi dei suoi membri e delle persone discriminate a causa della loro identità o espressione di genere, del loro orientamento affettivo e sessuale, delle loro caratteristiche sessuali o della loro sieropositività. Dialogai si impegna anche nella lotta contro le infezioni sessualmente trasmissibili e lavora per promuovere la salute della popolazione LGBTIQ+.
Come posso sostenere
Dialogai lavora per integrare le persone LGBTIQ+ nella società come cittadine e cittadini a pieno titolo. La sua attività consiste tanto nel riconoscere le persone LGBTIQ+ quanto nel difendere le persone LGBTIQ+ vittime di discriminazioni o di aggressioni fisiche o verbali a livello lavorativo, sociale, familiare, ambientale, legale e in tutti gli aspetti della vita.
Ciò che mi motiva
Sapevi che le giovani e i giovani LGBT hanno da 2 a 5 volte più probabilità di suicidarsi rispetto alla popolazione in generale? Il 50% dei tentativi avviene prima dei 20 anni. Dialogai, associazione LGBTIQ+ attiva da 40 anni, previene la violenza e la discriminazione legate all’orientamento affettivo e sessuale e all’identità di genere, promuove la salute, offre ascolto e sostegno sociale e organizza attività comunitarie. Gestisce Checkpoint Genève, un centro sanitario comunitario, e Refuge Genève, un centro di accoglienza per giovani LGBTIQ+.
Modalità di contatto
Modulo di contatto
Contattami direttamente tramite il modulo di contatto