La trasformazione digitale pone il mondo, e quindi anche la Svizzera con le sue aziende, davanti a nuove sfide. Le premesse nel nostro paese sono buone: la Svizzera viene considerata come il paese più innovativo al mondo e il nostro benessere crea la premessa per investimenti innovativi. Per questo motivo, ricerca e formazione occupano posti di rango nelle classifiche globali. Inoltre, da noi le distanze sono brevi e le 4 lingue nazionali ci rendono maestri mondiali della collaborazione.
Via libera alle innovazioni digitali
Per valorizzare questi punti di forza della Svizzera, il Fondo pionieristico Migros ha sostenuto l'introduzione della digitalswitzerland challenge, che crea una piattaforma per progetti chiave concreti della digitalizzazione in Svizzera avviando team interdisciplinari con progetti innovativi. Questi progetti vengono realizzati efficacemente canalizzando la forza di grandi aziende, PMI, scienza e politica.
Quando raggiungere l'obiettivo è un gioco
La digitalswitzerland challenge è organizzata come competizione, nell’ambito della quale i team si stimolano a vicenda sottoponendosi a un ritmo serrato e presentando i propri ambiziosi progetti sotto forma di scommesse nel corso di un pitch. In seguito i team provano a realizzarli entro un anno ed espongono i risultati a un demoday. Il rischio di fallire per inseguire obiettivi troppo alti è considerevole. L’idea di una sfida sportiva sottolinea tuttavia che partecipare conta più di vincere!
digitalswitzerland challenge
Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!
La tua opinione
Ti piace questo post?