In questa regione, la popolazione vive del lavoro agricolo senza riuscire a ottenere un reddito accettabile. Per migliorare le loro condizioni di vita, gli abitanti, e in particolare le donne, si sono associati in gruppi per lavorare durante la stagione secca. Cercano di sviluppare l'orticultura ma sono soggette a molti vincoli legati all'accesso all'acqua e alla sicurezza.
Il progetto mira a sostenere le attività di questi gruppi di donne in sei villaggi per la realizzazione di orti che possano essere irrigati e protetti nonché di strutture di stoccaggio e trasformazione. Punta anche a formare gruppi esperti in agricoltura sostenibile, gestione e vendita.
Obiettivi del progetto
Migliorare i redditi e la sicurezza alimentare di circa 500 famiglie grazie a prodotti dell'orticultura ottenuti con metodi che preservano l'ambiente e alla creazione di attività generatrici di redditi.
Beneficiari del progetto
I sei gruppi saranno i beneficiari principali. Rappresentano 495 membri (esclusivamente donne). Le famiglie di questi membri beneficeranno dell'impatto del progetto (più di 2500 persone).
A proposito di Nouvelle Planète
Nouvelle planète è un'organizzazione svizzera aconfessionale e apolitica senza scopo di lucro creata nel 1986.
Nouvelle planète sostiene le iniziative delle popolazioni che vivono in ambienti rurali in Africa, Asia e America Latina al fine di migliorarne le condizioni di vita e renderle più autonome, proteggendo nel contempo il loro ambiente.
Nouvelle planète
Fotos: Nouvelle planète
La tua opinione
Ti piace questo post?