Intestazione

Swiss Climate Challenge

Illustrazione che raffigura al centro la Terra, circondata da immagini emblematiche delle emissioni di CO2

Progetto concluso

La mobilità – traffico aereo compreso – causa un terzo delle emissioni di CO2 dei residenti in Svizzera. È lei quindi la principale responsabile dell’aggravamento del cambiamento climatico. Se vogliamo lasciare alle future generazioni un ambiente inalterato, dobbiamo impegnarci ancora di più a ridurre le emissioni.

Una sfida per tutti

Ma come fa una persona che vive in Svizzera a diminuire i propri consumi in maniera intelligente? Il progetto supportato dal Fondo pionieristico Migros Swiss Climate Challenge mette a disposizione della popolazione svizzera e delle imprese sul territorio un semplice strumento per dare una risposta a questa domanda. Con un approccio ludico, la challenge permette ai partecipanti di comprendere il proprio comportamento in termini di mobilità e di migliorarlo di conseguenza.

Facile integrazione nelle app

Per favorirne una rapida diffusione è stata sviluppata una cosiddetta «piggyback app», che può essere integrata nelle applicazioni già esistenti di altri fornitori come Blick o Bluewin. Il progetto segue quindi nuove piste e invoglia le persone a ridurre la loro impronta ecologica con azioni semplici e quindi a influire positivamente e in modo mirato sui cambiamenti climatici.

Swiss Climate Challenge Logo

Swiss Climate Challenge

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

La tua opinione

L’#iniziativavarieta – noi con voi: insieme

Il Percento culturale Migros si impegna per la diversità nel quotidiano delle persone in Svizzera.