Intestazione

Entrata libera al Migros Museum für Gegenwartskunst

Pubblicato

25.01.2023

Menschen stehen im Museum

Il Migros Museum für Gegenwartskunst dedica il 2023 alla «Community». E, per restare in tema, ha un regalo per te: le mostre temporanee sono gratis.

«Acts of Friendship» è il titolo della nuova mostra ospitata dal Migros Museum für Gegenwartskunst. Presenta opere che i membri dei team del museo associano all'amicizia. Tutti hanno partecipato alla creazione della mostra: dalla tecnica e dalla curatrice fino all'informatico.

«Acts of Friendship» si articola in tre parti e durerà fino al 17 settembre. La mostra è visitabile gratuitamente per tutto il periodo, così come le mostre temporanee parallele «Ragnar Kjartansson – The Visitors» (28 gennaio - 28 maggio 2023) e «Pilvi Takala – Close Watch» (10 giugno - 17 settembre 2023).

inhaltsbild-friendship-wohnwagen

Esther Eppstein, Message Salon Wohnwagen, 1998-2000, Collezione Migros Museum für Gegenwartskunst. Foto: Stefan Altenburger Photography, Zurigo

Torna quante volte vuoi

«In linea con il tema dell'anno ‹Community›, ossia comunità, abbiamo optato per l'entrata libera», spiega la curatrice Nadia Schneider Willen. E continua: «In questo modo il museo diventa accessibile a tutti e stimola il dibattito tra visitatori e visitatrici, artisti e artiste, performer nonché scienziati e scienziate».

Ora non devi far altro che decidere se visitare una o tutte le mostre. E naturalmente puoi tornare tutte le volte che vuoi. A presto al Migros Museum für Gegenwartskunst!

Foto/scena: Migros Museum für Gegenwartskunst