«Acts of Friendship» è il titolo della nuova mostra ospitata dal Migros Museum für Gegenwartskunst. Presenta opere che i membri dei team del museo associano all'amicizia. Tutti hanno partecipato alla creazione della mostra: dalla tecnica e dalla curatrice fino all'informatico.
«Acts of Friendship» si articola in tre parti e durerà fino al 17 settembre. La mostra è visitabile gratuitamente per tutto il periodo, così come le mostre temporanee parallele «Ragnar Kjartansson – The Visitors» (28 gennaio - 28 maggio 2023) e «Pilvi Takala – Close Watch» (10 giugno - 17 settembre 2023).

Esther Eppstein, Message Salon Wohnwagen, 1998-2000, Collezione Migros Museum für Gegenwartskunst. Foto: Stefan Altenburger Photography, Zurigo
Torna quante volte vuoi
«In linea con il tema dell'anno ‹Community›, ossia comunità, abbiamo optato per l'entrata libera», spiega la curatrice Nadia Schneider Willen. E continua: «In questo modo il museo diventa accessibile a tutti e stimola il dibattito tra visitatori e visitatrici, artisti e artiste, performer nonché scienziati e scienziate».
Ora non devi far altro che decidere se visitare una o tutte le mostre. E naturalmente puoi tornare tutte le volte che vuoi. A presto al Migros Museum für Gegenwartskunst!
Foto/scena: Migros Museum für Gegenwartskunst