Intestazione

Nuova pagina di sostegno: impegno di Migros

Abbiamo rivisto la pagina di sostegno e l'abbioamo lanciata come anteprima pubblica.

Prova la nuova pagina di sostegno e dicci cosa ne pensi.

Rapband WAS DAS? e Lucien Haug

Foto Uwe Heinrich

Foto: Uwe Heinrich

Lucien Haug, nato a Basilea nel 1992 e cresciuto nella regione di Basilea, è autore, regista e drammaturgo. Ha studiato all’Università delle Arti di Berna e scrive principalmente opere in tedesco e svizzero tedesco. Ha lavorato per molti anni con il Junges Theater Basel, lo Schauspielhaus di Zurigo e il Theater Basel. Le sue opere sono regolarmente rappresentate in Svizzera e all’estero. Lucien Haug si occupa anche di promozione della letteratura e cerca di avvicinare le persone alla lettura e alla scrittura. Quando non è alla ricerca di animali rari, non canta e non idea progetti che sicuramente non verranno mai realizzati, Lucien Haug gioca come difensore centrale nella nazionale svizzera di letteratura e si dedica alla scrittura di un romanzo illeggibile.

Foto: Léon Bricola

Foto: Léon Bricola

WAS DAS? è un gruppo rap di Basilea di 7 elementi, composto da Léon Bricola (1994, direzione artistica, foto, video, design), Lucien Bricola (1998, rap, voce), Reyan Chabaan (1999, rap, voce), Moritz von Felten (1997, rap, voce), Raphael Fercher (1997, rap, voce), Moritz Hess (1995, rap, voce) e Oliver Schmidt (1995, produzione, rap, voce). La band esiste dal 2015 e rappa in svizzero tedesco. Nella primavera del 2023, WAS DAS? ha vinto il premio di m4music nella categoria Lyrics and Beats. Nel febbraio 2024 il gruppo ha pubblicato WAS STARS?, il suo terzo album, a cui è seguito un tour in diverse città svizzere.

Progetto

Vogliamo usare il nostro coaching per lavorare sulla scrittura e sull’uso del linguaggio. Lucien Haug ha studiato scrittura letteraria all’Istituto svizzero di letteratura di Bienne e lavora come autore e drammaturgo. Scrive principalmente in svizzero tedesco, proprio come noi. Consideriamo i testi delle nostre canzoni un elemento centrale del nostro lavoro artistico, ma di solito ci lavoriamo tutti da soli. Con il coaching speriamo di trovare nuovi approcci e nuove prospettive sulla lingua e sulla scrittura dei testi.