Intestazione

Nuova pagina di sostegno: impegno di Migros

Abbiamo rivisto la pagina di sostegno e l'abbioamo lanciata come anteprima pubblica.

Prova la nuova pagina di sostegno e dicci cosa ne pensi.

Tom McLuckie aka Toma e Dave Flütsch aka MONADADA

Tom McLuckie

Foto:

Tom McLuckie, in arte Toma, polistrumentista, compositore e ingegnere del Regno Unito. Un artista che si trova a suo agio in tutti i settori della musica. La sua versatilità si è formata a Londra sotto la guida di Barak Schmool (F-ire) e Akwasi Mensah (2000Black). Tom ha conseguito un MA in composizione e vanta una vasta esperienza in studio e sul palco in tutta Europa. Toma gestisce anche una residenza artistica indipendente nel Cantone dei Grigioni, che si concentra sull’offerta di uno spazio accessibile per la creazione e lo sviluppo della musica per artisti e artiste della Svizzera e di altri Paesi.

Dave Fluetsch

Foto: Dave Flütsch

MONODADA, nato Dave Flütsch il 20 gennaio 1997 a Coira, è un rinomato artista svizzero della scena musicale elettronica. Con il suo stile unico, che combina elementi di dub e dub techno, MONODADA crea dal vivo complessi paesaggi sonori psichedelici. La musica di MONODADA è nota per le sue linee di basso profonde e pulsanti che, in combinazione con effetti acustici psichedelici e suoni di batteria taglienti, danno origine a un’atmosfera unica. Nel 2023 MONODADA ha vinto il Demotape Clinic Award di m4music nella categoria “Electronic”.

Progetto

Il sound è al centro del progetto. I suoni acustici, preparati e digitali vengono combinati in modo tale da fondersi meglio. A tal fine, si sperimentano diversi setup per dare vita a un suono omogeneo e innovativo. Gli elementi del setup originale vengono ripensati, ridefiniti e riarrangiati per incoraggiare idee nuove. In una seconda fase, i brani vengono suonati attraverso un altro setup che mira a cambiare ancora una volta il sound in modo significativo. Il tutto è mixato su una console analogica. Infine, vengono trovate soluzioni creative e innovative per la performance dal vivo. Il coaching copre quindi i seguenti argomenti: sound design, improvvisazione, mixaggio, performance.

Tesi finale