Intestazione

Nuova pagina di sostegno: impegno di Migros

Abbiamo rivisto la pagina di sostegno e l'abbioamo lanciata come anteprima pubblica.

Prova la nuova pagina di sostegno e dicci cosa ne pensi.

Jona Nido e Glaascats

Jonathan Nido

Foto: Joel Ricard || Radio Metal

All’età di 21 anni, il chitarrista di La Chaux-de-Fonds Jona Nido parte per un tour mondiale con il collettivo berlinese The Ocean. Oggi, all’età di 36 anni, dopo aver suonato in quasi 2000 concerti in tutto il mondo è co-direttore dell’etichetta Hummus Records, che ha fondato una decina di anni fa per promuovere la sua band Coilguns. Attualmente l’etichetta ha in catalogo oltre 130 pubblicazioni e 67 artisti svizzeri, tra cui Emilie Zoé, Louis Jucker, Anna Aaron, Dirty Sound Magnet, Ester Poly...

Glaascat

La leggerezza creativa del giovane trio friburghese fluttua in un’atmosfera personale e intima. Tuttavia, l’energia che ribolle crea una pressione difficile da descrivere con le parole. Dietro i Glaascats, un nome senza senso, si celano Amelia Kamber (18 anni), Jonathan Gay (19 anni) e Alexander Kamber (20 anni). Nel 2020 il gruppo pubblica il suo primo EP, Umelekela, seguito da due album nel 2021. Le registrazioni sono state tutte effettuate in casa con i mezzi a disposizione, e lo stesso vale per l’artwork. Saper fare da sé è una qualità apprezzata dal trio, che mantiene una mentalità aperta.

Progetto

Nel marzo 2022 la nostra band, i Glasscats, ha svoltato grazie al festival M4Music. Abbiamo vinto nella categoria rock della Demotape Clinic, cosa che ci ha aperto nuove porte. Fino a quel momento queste porte sembravano invalicabili e non avevamo le chiavi per aprirle. Siamo grati dell’opportunità di lavorare con Jona Nido e siamo certi che potrà aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Ora vogliamo raggiungere l’autonomia nella produzione musicale, dalla pianificazione dei tour alla gestione della contabilità.

testo