Progetto concluso
La Stapferhaus si è fatta un nome con concetti espositivi innovativi su questioni rilevanti della nostra epoca, trasformandosi da istituzione provvisoria e permentente a «casa del presente».
Stabile ma al tempo stesso agile
Con l'inaugurazione del nuovo edificio presso la stazione di Lenzburg nell'ottobre 2018, per la prima volta nei suoi 60 anni di storia la Stapferhaus ha trovato una casa, che offre un palcoscenico flessibile per grandi esposizioni tematiche e un punto di riferimento fisso per il dialogo sulle questioni sociali di attualità.
Il Fondo pionieristico Migros ha accompagnato la Stapferhaus nel suo percorso verso la stabilità. Lo scopo della promozione era garantire anche nella nuova sede il dinamismo e l'agilità quale elementi del DNA della Stapferhaus. Le basi in tal senso sono state poste per esempio nell'ambito dello sviluppo dell'organizzazione. Inoltre, sono stati sviluppati e messi in atto nuovi piani di comunicazione e dialogo.
Apertura verso un dialogo attivo
La «nuova» Stapferhaus è così rimasta «quella di sempre»: un luogo di incontro e di confronto. Un luogo dove temi socialmente rilevanti, oggetto a volte di accesi contrasti, vengono trattati con coraggio e spirito pionieristico per aprire nuove prospettive e promuovere un dialogo attivo.
Stapferhaus
Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!
La tua opinione
Ti piace questo post?