Intestazione

Pauline Mayor e Rebecca Solari

Pauline Mayor

Foto:

Pauline Mayor (*1993, Friburgo) vive e lavora a Ginevra. Nel 2018 ottiene un Bachelor presso l’ECAL (University of Art, Losanna). Appassionata delle tecniche di stampa su carta e tessuto, lavora per un anno a Parigi presso la maison di alta moda Koché. Tornata in Svizzera, dopo un incarico presso la Friart Kunsthalle di Friburgo, viene nominata responsabile della comunicazione del Théâtre Saint-Gervais a Ginevra. Parallelamente, completa la formazione pre-professionale di teatro sotto la guida di Christian Geffroy Schlittler a Losanna. Per l’edizione del Belluard del 2021 presenta il suo primo solo performativo Je ne sais plus si je dois rire ou pleurer. È residente di TRNSTN RADIO insieme a Joséphine de Weck. Prosegue il suo progetto performativo su invito di Rebecca Solari presso Forde (GVA) nel 2022. Attualmente si destreggia tra il suo ruolo al Théâtre Saint-Gervais, l’assistenza artistica in progetti performativi e lo studio di grafica Figures.club, che ha fondato nel 2018 con Loic Volkart a Losanna. Con quest’ultimo vince nel 2023 il Premio Svizzero di Design.

Rebecca Solari©Thalles Piaget

Foto: ©Thalles Piaget

Rebecca Solari (*1996) è un’artista svizzera transdisciplinare che vive a Bienne. Ha conseguito un Master in Dirty Art presso il Sandberg Instituut di Amsterdam. La sua pratica si sviluppa attorno alla performance, al video, alla musica, all’installazione, e i suoi temi ruotano attorno all’autorappresentazione e alla decostruzione dei codici predefiniti delle identità sociali, di genere e di contesto. Rebecca Solari è membro di Crème Solaire e del progetto di musica/performance fulmine.

Progetto

Rebecca Solari naviga in modo transdisciplinare tra diversi medium e universi. È attiva nella scena musicale con il suo progetto fulmine e Crème solaire, così come nelle arti visive e performative. Questa multidirezionalità, che rende i suoi progetti eclettici ed esplosivi, richiede una grande flessibilità e una forte chiarezza nei diversi approcci dialettici dei progetti. Per questo motivo, Pauline Mayor è stata invitata a seguire le fasi di lavoro per la preparazione del nuovo set-piece di Rebecca Solari attraverso il progetto fulmine. L’obiettivo principale è coordinare al meglio gli aspetti ibridi del progetto. Pauline Mayor, che ha esperienza nel teatro, nella regia, nella drammaturgia, nelle arti visive e nella scrittura, offrirà il suo supporto durante per valutare l’eleggibilità e la fattibilità del progetto.

 

L'esploratore di diversità

Trovate nuove prospettive per il vostro progetto!