Progetto concluso
Presso l’ewz-Unterwerk Selnau nel centro di Zurigo è nato con la Kraftwerk un nuovo centro per l’innovazione intersettoriale e interimprenditoriale. Esso si fonda sulla convinzione che le grandi sfide del presente, ad esempio la trasformazione digitale, possano essere superate soltanto insieme, quindi non nei sili ma in maniera collaborativa tra i partecipanti più diversi.
Una piattaforma per lo scambio
La Kraftwerk ha l’obiettivo di creare partenariati innovativi e produttivi tra startup e grandi aziende, PMI e Scuole universitarie.
Per questo progetto che detta un orientamento, il Fondo pionieristico Migros, digitalswitzerland, ewz e Impact Hub Zürich hanno stretto un partenariato. In primo luogo, con la Kraftwerk essi hanno creato una piattaforma neutra per la collaborazione tra partner diversi.
Coworking ed eventi
La rete intersettoriale e interimprenditoriale stimolerà la realizzazione di programmi concreti. In questo modo, la Kraftwerk ospiterà in futuro non soltanto il Kickstart Accelerator, ma anche l'iniziativa digitalswitzerland challenge e la Podcast Tower.
Dal punto di vista operativo, la Kraftwerk viene gestita dall’Impact Hub Zürich e, oltre a un coworking space, sale per meeting e una grande area riservata agli eventi, offre anche una caffetteria pubblica.
Kraftwerk
Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!
Foto / Scena: Philippe Rossier
La tua opinione
Ti piace questo post?