Intestazione

Collaboratio Helvetica: focus sugli obiettivi di sostenibilità

Un gruppo di persone in cerchio, immerse in una discussione.

Progetto concluso 

Le Nazioni Unite hanno definito 17 obiettivi di sostenibilità (Sustainable Development Goals, SDG). Tutti gli Stati si sono impegnati ad affrontare queste sfide e a realizzare gli obiettivi entro il 2030. Il progetto pionieristico Collaboratio Helvetica crea lo spazio per il dialogo e si interroga sul contributo che in quanto popolazione svizzera vogliamo dare a questi SDG. 

La community sviluppa soluzioni concrete

Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, Collaboratio Helvetica ha esamina con la propria community obiettivi di sostenibilità selezionati in Social Labs tematici, nell’ambito dei quali sono stati gettati ponti tra attori importanti e alleati inattesi al fine di riflettere insieme su sfide specifiche ed elaborare soluzioni e progetti concreti. Questo processo viene condotto in maniera il più possibile aperta, partecipativa e co-creativa affinché il potenziale d’impatto collettivo dell’ecosistema svizzero possa svilupparsi ancora meglio.

Ampio appoggio per l’iniziativa

Collaboratio Helvetica è stata fondata da personalità impegnate delle organizzazioni Berna e Ginevra, foraus, euforia, Green Buzz e Coworking Switzerland e viene sostenuta e plasmata da rappresentanti di diverse università, varie aziende, start-up e NGO, uffici federali nonché associazioni.

Video

Logo Collaboratio Helvetica

Collaboratio Helvetica

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

La tua opinione