
Pascale Altenburger
(lei)Danzatrice/ mediatrice di danza/ insegnante/ docente (PH Berna e BFH) Lavoro sociale Berna / MA Master of Arts in antropologia sociale
Profilo
Profilo professionale
Le mie aree di specializzazione sono
- Accompagnare le istituzioni verso strutture non discriminatorie
- Critical whiteness (bianchezza critica)
- Razzismo anti-nero
- Consulenza e assistenza a persone/gruppi vittime di razzismo
Come posso sostenere
Hai bisogno di qualcuno che nella tua istituzione, nel tuo gruppo o nella tua associazione conduca un workshop di base sul razzismo e sulla critical whiteness?
Sei vittima di razzismo e hai bisogno di qualcuno che ti sostenga nell’affrontare il problema? Non sai con certezza se la tua istituzione non sia discriminatoria e vorresti scoprirlo? Per il tuo spettacolo di danza o teatro hai bisogno di un oeil extérieur sensibile al tema del razzismo o di una persona addetta all’assistenza? Non esitare a contattarmi.
Ciò che mi motiva
Do per scontato che la stragrande maggioranza delle persone desideri che i propri simili si sentano a proprio agio, rispettati e visibili. Tuttavia, ciò non è possibile senza prendere coscienza dei propri privilegi e metterli criticamente in discussione. Essere non discriminatori significa cambiare costantemente le prospettive prima di poter adottare strategie d’azione concrete.
«I privilegiati percepiscono l’uguaglianza come un’oppressione.»
Modalità di contatto
Modulo di contatto
Contattami direttamente tramite il modulo di contatto