Le amicizie fanno parte delle nostre relazioni più importanti e ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Di stereotipi su questo tema ce ne sono quindi a bizzeffe. Ma sono veri? Di’ la tua e vota!
L’#iniziativaamicizia
La Migros si impegna a favore della coesione sociale. A tal fine le amicizie svolgono un ruolo fondamentale. Il Percento culturale Migros ha quindi commissionato il primo grande studio sull’amicizia in Svizzera e ora lancia l’#iniziativaamicizia, allo scopo di motivare le persone a coltivare i rapporti sociali, a rafforzarli e a instaurarne di nuovi.
Partecipa e vinci!
L’#iniziativaamicizia comprende diversi sottoprogetti. In primo luogo vengono estratti 1000 buoni Migros da 250 franchi per esperienze da condividere con gli amici. Nell’autunno 2023 si svolge poi un concorso di idee che ha lo scopo di sostenere progetti di amicizia più ampi.
Lo studio
Per conto del Percento culturale Migros, l’Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) ha interpellato sul tema dell’amicizia 3000 persone in tutta la Svizzera di età compresa tra 16 e 80 anni. Lo studio rappresentativo «In ottima compagnia» è il primo di questo genere in Svizzera. Il sondaggio online è stato integrato da interviste con persone di diverse fasce di età.
Foto: Getty Images
La tua opinione
Ti piace questo post?