Spese superiori alle entrate, esigenze più complesse o digitalizzazione: nel settore pubblico esiste un elevato potenziale innovativo. Spesso però mancano le giuste condizioni quadro per sfruttare questo potenziale.
Con il contributo del Fondo pionieristico Migros, il progetto pionieristico civicChallenge risveglia e promuove le capacità inespresse nell’amministrazione pubblica.
Promuovere la cultura dell'innovazione
Per stimolare lo sviluppo di un metodo di lavoro interconnesso, innovativo e basato su progetti, civicChallenge bandisce ogni anno un concorso per la realizzazione di un progetto. Possono candidarsi le collaboratrici e i collaboratori delle amministrazioni pubbliche con idee che pongono al centro dell’attenzione le esigenze delle cittadine e dei cittadini oppure che migliorano i servizi rendendoli più agili e più efficienti.
Quando l'amministrazione pubblica realizza progetti di innovazione concreti, aumenta la propria attrattiva nei confronti di collaboratrici e collaboratori competenti e innovativi. Secondo civicChallenge, un’amministrazione caratterizzata da una cultura innovativa promuove l’identificazione generale e consente una maggiore partecipazione. Tutto ciò accresce la trasparenza senza costi aggiuntivi e rafforza la democrazia.
civicChallenge
Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!
La tua opinione
Ti piace questo post?