Una promessa mantenuta da più di 60 anni
Il Percento culturale rappresenta un impegno ancorato nello statuto dell’azienda da oltre sessant’anni. Forse un unicum a livello mondiale, che fa sì che ogni anno lo 0,5 per cento della cifra d’affari – in media ca. 2,5 milioni di franchi – venga destinato a progetti e iniziative in ambito culturale, sociale e formativo.
La particolare forma di mecenatismo d’impresa espressa dal Percento culturale è unica nel suo genere per continuità, progettualità, ampiezza e qualità delle proposte, e ha fatto di Migros Ticino un attore di primo piano nella vita culturale della Svizzera italiana.
Un fitto calendario di eventi per tutti
Il programma della stagione culturale, che regolarmente parte a settembre per terminare a giugno, è di norma composto da oltre 100 appuntamenti sparsi su tutto il nostro territorio e si presenta ricco e variegato, con il sostegno a manifestazioni di qualità che accarezzano tutte le forme della cultura e dell’espressione artistica, con l’obiettivo di coinvolgere pubblici eterogenei, aprendo al divertimento, alla scoperta, alla creatività, all’incontro e alla riflessione.
Per maggiori informazioni e richieste di sostegno potete consultare il seguente sito.