
Hannan Salamat
(lei)Stratega dell’innovazione per il dialogo e la partecipazione democratica, Zürcher Institut für interreligiösen Dialog / not_your_bubble
Profilo
Profilo professionale
Le mie aree di specializzazione sono
- Promozione del dialogo e della diversità
- Spazi di incontro
- Consulenza in materia di antirazzismo, cultura della memoria e diversità
Come posso sostenere
Fornisco il mio sostegno creando spazi di scambio e di incontro che rafforzano la nostra società eterogenea e creano tra le persone una rete di contatti che supera i confini delle identità individuali e delle bolle. Contribuisco a sviluppare approcci risolutivi comuni attraverso progetti che invitano al dialogo. Fornendo consulenza alle istituzioni in materia di diversità, antirazzismo e cultura della memoria promuovo i valori democratici, la capacità di tollerare le contraddizioni e la resilienza di una società aperta.
Ciò che mi motiva
Ciò che mi motiva è il desiderio di rafforzare una democrazia viva in cui la diversità di persone e prospettive sia valorizzata e considerata naturale. Vorrei creare spazi in cui le persone possano condividere le loro storie e sviluppare comprensione reciproca. Il mio obiettivo è ridurre l’emarginazione e promuovere il dialogo affinché tutti abbiano l’opportunità di partecipare attivamente alla nostra società. Questo lavoro è il mio contributo a una democrazia aperta e giusta.
«Una democrazia viva cresce attraverso la diversità, l’apertura e il coraggio di riconoscere i diversi punti di vista come opportunità per un’azione comune.»
Modalità di contatto
Modulo di contatto
Contattami direttamente tramite il modulo di contatto