
Brianna Deeprose
(lei)Consulente, ideatrice, co-responsabile di look&roll
Profilo
Profilo professionale
Le mie aree di specializzazione sono
- Assenza di barriere nel settore culturale
- Accessibilità nel cinema e nella produzione cinematografica
- Accessibilità nei processi di lavoro e nei gruppi creativi
Come posso sostenere
Posso informare in materia di accessibilità e promuovere una collaborazione inclusiva. Fornisco supporto a eventi culturali e offro workshop per migliorare la comprensione delle disabilità e delle relative barriere. Aiuto anche a riconoscere le strutture escludenti e i pregiudizi interiorizzati e a sviluppare approcci inclusivi. Sviluppo inoltre requisiti di accesso per le persone sorde, per le persone con disabilità e/o malattie croniche e per le persone neurodivergenti.
Ciò che mi motiva
Voglio contribuire a far sì che le persone mettano in discussione i pregiudizi nei confronti delle disabilità. Ritengo particolarmente importante utilizzare approcci creativi per riconoscere le barriere esistenti e attirare l’attenzione sul modo in cui le discriminazioni nascono e possono essere superate.
«Eliminare le disabilità significa perdere la possibilità di scoprire modi alternativi di stare al mondo, significa precludersi la possibilità di riconoscere e apprezzare la nostra interdipendenza.» ― Alison Kafer, femminista, queer, disabile
Modalità di contatto
Modulo di contatto
Contattami direttamente tramite il modulo di contatto