Dal 2010 fino alla conclusione del progetto alla fine del 2020, la Generationenakademie (Accademia delle generazioni) ha svolto una funzione di networking per progetti generazionali. Il Percento culturale Migros aveva lanciato l’idea con l’obiettivo di permettere a persone di generazioni diverse d’incontrarsi, rafforzando così la coesione sociale.
Generationenakademie: i risultati
La Generationenakademie (Accademia delle generazioni) ha organizzato workshop per persone impegnate nel volontariato, professionisti, professioniste e comuni, ha messo in rete gli attori e le attrici coinvolti e ha offerto il suo sostegno nell’avvio e nella realizzazione di progetti generazionali. Ha posto l’accento su importanti questioni generazionali nel corso di eventi pubblici e stimolato il dibattito sociale.
Di queste esperienze il team ha fornito un regolare resoconto in Blickwinkel (in tedesco):

Informazioni ancora disponibili
Intergeneration.ch continua a mettere a disposizione le schede di lavoro e gli strumenti del progetto (in tedesco).
La tua opinione
Ti piace questo post?